Il mondo della subfornitura bolognese, è un mondo complesso, di intelligenza e pratica che ha dato vita negli ultimi 60 anni ad un esempio unico al mondo.

Con orgoglio possiamo affermare che il distretto della meccanica bolognese è uno dei modelli di maggiore successo dell’imprenditoria Italiana e in particolare emiliano romagnola, per decenni ammirato e studiato anche nelle maggiori business schools del mondo.

La nostra forza è la capacità di coalizzarci, organizzare la forza di centinaia di medio-piccole imprese, attraverso rapporti misti di concorrenza, cooperazione e fornitura.

L’internazionalizzazione dei mercati ci ha imposto una nuova archittettura, ma non ci siamo arresi, e con soluzioni innovative e tecnologiche abbiamo studiato forme di aggregazione.

Unindustria Bologna è l’associazione di queste centinaia di medio piccole imprese, che sono il fiore all’occhiello dell’Italia che lavora.

Sono molto orgoglioso, come Presidente del Settore Metalmeccanico, di ratificare la nascita di I.S. BOLOGNA.
I.S. BOLOGNA è la prima aggregazione di 13 piccole e medie imprese, che producono ogni tipo di componente per dimensione e materiale.

Da oggi, queste imprese si presentano sul mercato come un unico interlocutore, con il patrocinio di Unindustria Bologna, per offrire ai clienti un servizio a 360 gradi:

Zero Difetti.
Zero Ritardi nelle consegne .
Prodotti Garantiti e personalizzati .
Facilitazioni nei pagamenti e nelle fatturazioni .


Unindustria Bologna accompagna questi imprenditori che hanno deciso di unirsi, strutturarsi con regole, e andare insieme alla ricerca di quel cliente che ancora non conosce la qualità della meccanica bolognese.

 


INDEX